Porzione di casa colonica sulle colline di Montespertoli – CC/130
Via Botinaccio, Botinaccio, Montespertoli, Unione dei comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, Firenze, Toscana, 59015, Italia
In vendita Euro170.000,00 - 4 vani, Coloniche - Rustici, Terratetti - Villette
CC/130 90 2 Camere da letto 2 Bagni 2015 Anno di costruzione

In esclusiva, ti presentiamo questa porzione di casa colonica su due livelli, abbracciata dal verde del giardino e immersa nella quiete della campagna. È un rifugio perfetto sia come dimora abituale per coloro che amano vivere a contatto con la natura, sia come casa vacanza per chi desidera fuggire dallo stress cittadino e rigenerarsi in un ambiente sereno e rilassante

Ubicazione

Immersa tra le dolci colline di Montespertoli, località Botinaccio, questa proprietà si trova a soli 6 km dal vivace centro del paese. Godendo di una posizione aperta e panoramica, offre una vista mozzafiato sulle rigogliose coltivazioni di viti che caratterizzano il paesaggio circostante.

Lo Stabile

Situata in un piccolo borgo risalente agli anni ’30 del secolo scorso, questa porzione di casa colonica, libera su tre lati, è stata restaurata nel 2015, cercando di conservare il sapore rurale.

Disposizione Ambienti

Varcando il cancello pedonale, ci si immerge in un’esclusiva area di 223 mq, dove l’erba verde si mescola armoniosamente con il lastricato in porfido e pietra simil serena. Questo ambiente invita alla tranquillità, offrendo l’opportunità perfetta per rigenerarsi e godere dell’aria aperta.
All’interno un ampio ingresso introduce alla taverna di circa 34 mq, illuminata da finestre ad arco che donano luce e atmosfera al suggestivo angolo cottura in muratura. Qui, ogni dettaglio accoglie con calore e familiarità, creando un ambiente ideale per momenti di convivialità. Un bagno di servizio completa questo piano, aggiungendo praticità e comfort.
Salendo la scala, rivestita in cotto, raggiungiamo il piano primo, dove troveremo una zona soggiorno pranzo con angolo cottura facilmente trasformabile in una camera da letto, se si decide di utilizzare il piano terra come zona giorno, oltre ad un bagno finestrato con doccia, una camera matrimoniale e un pratico ripostiglio.

Condizioni dell’Immobile:

Nonostante sia stata oggetto di recente ristrutturazione, richiede alcuni interventi di manutenzione per garantirne la sua piena funzionalità.
Il riscaldamento affidato a un termocamino a pellet o legna, posizionato nella taverna, non solo offre un ambiente caldo e accogliente, ma avvolge gli spazi con il profumo e il crepitio del fuoco, regalando un’atmosfera unica e avvolgente. Travi a vista e archi in mattoni evocano il calore e la tradizione della campagna toscana, donando un tocco di autenticità a ogni angolo della casa.

Note aggiuntive:

L’impianto elettrico è certificato, garantendo sicurezza e conformità agli standard di legge.


Classe Energetica: D
EPgl,nren: 90,64 kWh/m2anno
EPgl,ren: 323,16 kWh/m2anno
Prestazione inverno: bassa
Prestazione estate: bassa
APE emesso in data: 12/10/2023

ALLEGATI

VIRTUAL TOUR E VIDEO


Dettagli Aggiuntivi:
zona: Botinaccio
stato: libero subito
giardino/resede: 223 MQ. ca.


piano: PT-P1
ingresso: indipendente


condizioni immobile: buone
spese condominiali: -,– €/mese


Impianti:
Acqua: condominiale


Riscaldamento: termocamino


Elettrico: presente

Immobili Simili